I Progetti

Terminididentità

Viaggiare, vacanze, ore di lavoro, andata e ritorno, partire e non tornare, guardarsi indietro e salutare, aria di casa di nuovo respirare, abbracciare i propri cari, piangere, sognare. Termini è tutto questo, ma oggi è anche molto di più. È un’architettura storica che cambia forma con il tempo. È un luogo non più solo di passaggio, ma di vita vera.
Su questo tema RomaID, insieme al Mercato Centrale Roma e alla Rufa, ha lanciato una Call To Action a qualsiasi artista, graphic designer, illustratore e agli studenti: realizzare un’illustrazione della Stazione Termini.

Decine le illustrazioni ricevute, tanto l’entusiasmo dimostrato da artisti di fama internazionale e da giovani emergenti. Una giuria di esperti, presidiata dallo street artist romano Solo, ha valutato attentamente tutto il materiale pervenuto e ha scelto le 10 migliori illustrazioni e, tra queste, i vincitori.
Pochi giorni dopo la chiusura del contest RomaID, insieme ai due partner ed agli sponsor ASSIT, Agenzia di Assicurazione e Ci.effe Consulting, ha organizzato un evento aperto a tutti presso lo Spazio Fare del Mercato Centrale Roma con numerosi interventi e momenti dedicati alla scoperta di progetti volti a valorizzare la città di Roma e gli artisti presenti.
In conclusione, tra gli applausi del pubblico, sono stati premiati i vincitori di Terminididentità: Francesco Fidani si aggiudica il premio per la categoria Open, Antonio Mastrogiacomo per la categoria Rufa. L’illustrazione più votata Online è stata invece quella di Giulio del Prete. Tutti e tre hanno ricevuto un premio in denaro.
Il vincitore della categoria Open è inoltre entrato a far parte del merchandising ufficiale di RomaID e riceverà una percentuale sulla vendita dei prodotti con la sua illustrazione.

Maratona di Roma

RomaID e la Maratona di Roma

RomaID oltre a voler donare alla Città Eterna una nuova identità, punta a diventare un riferimento iconografico e culturale dei grandi eventi della Capitale. Con questo obiettivo parte dalla Maratona di Roma 2018 che, come tutte le manifestazioni di portata globale è in grado di veicolare un’immagine positiva della città. La Maratona è l’evento di running più amato e partecipato d’Italia che ogni anno attrae migliaia di runners da tutto il mondo grazie al fascino del percorso e alla qualità dell’organizzazione.

Le due realtà hanno creato una partnership volta a delineare l’identità visiva di un evento di enorme importanza per la città, per i suoi cittadini e per gli atleti di tutto il mondo che si allenano con fatica per tagliare il traguardo nella Città Eterna e che, da quest’anno, possono rendersi ancora più riconoscibili tramite un’icona rappresentativa.

Presentazione al MAXXI

GLI EVENTI

Etabli

Christmas Party all’Etablì Food and Drink, nel cuore di Roma, per festeggiare insieme l’arrivo delle festività natalizie e presentare ufficialmente le due nuove illustrazioni per RomaID: il Pantheon di Davide Bonazzi e Castel Sant’Angelo di Marta Pantaleo.
Per l’occasione è stato creato uno specialissimo cocktail servito nelle tazze illustrate: cin cin con il nostro RomaIDrink!

Alcazar

RomaID e ChickenBroccoli, ospiti del sabato di Sweat Drops, hanno presentano RomaID Cinema La Dolce Vita. Una serata a ritmo di teatro e cinema all’Alcazar Live a Trastevere.
Durante l’evento abbiamo assistito al Live Painting di Lucamaleonte autore dell’illustrazione “La Dolce Vita” per RomaID, Precensioni Live di Alabama e ChickenBroccoli, Il Dolce Recital con Chiara Augenti ed ErmeneGildo Marciante per concludere con Dj set a cura di Funk Pope.

VILLAGGIO GLOBALE

RomaID ha partecipato all’Independent Artist Market 2018 presso il Villaggio Globale. Una giornata di meeting tra arte, fotografia, esposizioni, visual art, nuovi murales e ultime creazioni.

0
Questo sito web utilizza i cookie. Se continui senza cambiare le tue impostazioni, accetterai di ricevere i cookies da questo sito. In ogni momento potrai cambiare le tue impostazioni relative ai cookie. Approfondisci