ROMA ID È UN PROGETTO NATO DA PRIVATI CITTADINI ROMANI PER REALIZZARE LA NUOVA IDENTITÀ COMUNICATIVA E VISIVA DI ROMA, FUORI DAI LUOGHI COMUNI, CHE LA RAPPRESENTI NELLE SUE DIVERSE ANIME, DALL’ARTE ALL’ARCHITETTURA FINO AL SUO ASPETTO PIÙ URBAN E CONTEMPORANEO.

Roma ID è un modello di marketing territoriale e di merchandising unico nel suo genere, in grado di promuovere non un solo simbolo, ma una moltitudine di icone, ciascuna identificativa di un quartiere di Roma, di un’epoca e della sua gente. Perché l’identità di Roma è fluida e molteplice: tante identità quanti sono i suoi quartieri.

Ecco, allora, che Roma ID cambia il punto di vista tradizionale, lo moltiplica e lo ramifica per cogliere lo sguardo sulla città del turista, di chi Roma la vive e di chi a Roma ci è nato. Il tutto per attualizzare i simboli storici della città e scovarne di nuovi, con un processo partecipato.

Roma ID è, anche, un progetto socio-culturale. Parte dei ricavi saranno indirizzati a sostegno di progettualità in favore dei bambini con diabete di tipo 1 e dei loro familiari, coinvolgendo il mondo associativo.
Inoltre, Roma ID sosterrà i giovani talenti dell’illustrazione, realizzando per loro una serie di masterclass tenute da grandi illustratori.

ROMA RINASCE. DA TE.

0
Questo sito web utilizza i cookie. Se continui senza cambiare le tue impostazioni, accetterai di ricevere i cookies da questo sito. In ogni momento potrai cambiare le tue impostazioni relative ai cookie. Approfondisci